Global site
Italy
Assistenza Tecninca
ASSITENZA PRIVATI
Ripara la tua macchina digitale Fujifilm in garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA PER PRODOTTI DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA S.P.A.

Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto di Fujifilm Italia S.p.A. (di seguito "Fujifilm Italia"). Per un determinato periodo di tempo successivo all’acquisto avrà diritto alla riparazione gratuita su eventuali difetti di fabbricazione del prodotto stesso, nei termini di cui al presente documento.

TERMINI E CONDIZIONI GARANZIA FUJIFILM
Tutti i prodotti distribuiti da Fujifilm Italia sono coperti dalla garanzia per i vizi della cosa venduta prevista dall’art. 1490 del codice civile.
In aggiunta a tale garanzia, i medesimi prodotti sono altresì coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal D.lgs. 206/2005 esclusivamente a favore degli acquirenti che rivestono la qualifica di “Consumatore” ai sensi dell’art. 3 del suddetto decreto legislativo.

L’acquirente può esercitare i diritti di garanzia di cui sopra esclusivamente nei confronti del venditore finale (ossia del soggetto dal quale l’acquirente ha acquistato il bene, di seguito "Rivenditore"), entro il termine, rispettivamente, di:

• 1 (un) anno dalla consegna del bene - denunciando il difetto al Rivenditore entro 8 (otto) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto - per la garanzia per i vizi della cosa venduta prevista dall’art. 1490 del codice civile;
• 2 (due) anni dalla consegna del bene - denunciando il difetto al Rivenditore entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto - per la garanzia legale di conformità prevista a favore degli acquirenti che rivestono la qualifica di “Consumatore”.

Per esercitare i diritti di garanzia di cui sopra, l'acquirente dovrà in ogni caso necessariamente consegnare il prodotto da riparare al Rivenditore, accompagnato da un documento fiscale d'acquisto valido (copia dello scontrino, ricevuta fiscale o fattura).

GARANZIA CONVENZIONALE FUJIFILM ITALIA
In alternativa ai suddetti diritti di garanzia, Fujifilm Italia riconosce, a titolo convenzionale, all’acquirente la possibilità di esercitare i medesimi diritti di garanzia rivolgendosi direttamente a Fujifilm Italia, inviando il prodotto alla stessa c/o Livolsi Group, unicamente contattando il call centre Fujifilm al numero 0233490345, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00. Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito resteranno in tal caso a esclusivo carico dell’acquirente.

Sono in ogni caso escluse dall’operatività degli obblighi di garanzia assunti da Fujifilm Italia ai sensi del presente documento le batterie, gli accumulatori e lampade eventualmente montate sugli apparecchi.

Fermi i casi di esclusione previsti dalle applicabili disposizioni di legge, gli obblighi di garanzia assunti da Fujifilm Italia ai sensi del presente documento non coprono la normale usura dei prodotti, i graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non coprono danni causati da:

• uso o conservazione impropri o trasporto inappropriato (se trasportato in una borsa o in una valigia, il prodotto deve essere adeguatamente protetto);
• cadute o urti del prodotto;
• riparazioni, modifiche o pulizia non effettuati da Fujifilm Italia o da un centro di servizi autorizzato Fujifilm;
• batterie scariche o batterie che presentino fuoriuscite di acido;
• conservazione del prodotto in luoghi inappropriati (temperature estreme inadeguate o presenza di umidità);
• infiltrazioni di acqua, sabbia, polvere ecc. nel prodotto.

Ferme restando le responsabilità di legge gravanti sul singolo Rivenditore, gli obblighi di garanzia assunti da Fujifilm Italia ai sensi del presente documento sono inoltre esclusi:

• se il compratore non può provare la data certa d'acquisto;
• se il documento fiscale d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o con la data di acquisto del medesimo;
• se il numero seriale è stato rimosso dal prodotto, modificato o reso illeggibile;
• nei casi di vendita di beni usati.

RESPONSABILITA’
La responsabilità di Fujifilm Italia è esclusivamente limitata alla riparazione e/o sostituzione dei prodotti. Fujifilm Italia non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per perdite indirette o consequenziali di qualsiasi genere causate da difetti del prodotto. 
Fujifilm Italia non si assume alcuna responsabilità per perdite di dati o fotografie causate dal malfunzionamento del prodotto.
 Fujifilm Italia utilizza normalmente parti nuove, ma si riserva il diritto di utilizzare parti riparate, ripristinate, o rigenerate. 
Le parti difettose oggetto di sostituzione diventano proprietà di Fujifilm Italia. 
Fujifilm Italia si riserva il diritto di sostituire l’intero prodotto in alternativa alla riparazione, a propria discrezione. Fujifilm Italia non assume alcuna responsabilità per i prodotti per i quali non siano state rispettate le condizioni di garanzia di cui al presente documento.

GESTIONE DELLA RIPARAZIONE
Il prodotto deve essere riposto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato che avvolga il prodotto con supporti protettivi e antiurto. Ai fini della sicurezza della spedizione, se si utilizza l'imballo originale, è consigliabile inserirlo all'interno di un ulteriore e diverso contenitore anonimo. 
Il contenitore deve contenere solo il prodotto; Fujifilm Italia non sarà responsabile per eventuali accessori inseriti all'interno dell'imballo. Parimenti Fujifilm Italia non sarà responsabile dei danni derivanti dall’adozione di un imballo non adeguato.

ATTENZIONE: Tutti i prodotti Fujifilm forniti come unico codice SKU (es. Fotocamera e kit obiettivo/i) non possono essere in nessun caso commercializzati separatamente. La garanzia legale/convenzionale Fujifilm non opererà in relazione ai prodotti venduti in violazione di tale divieto. Fujifilm si riserva di segnalare qualsiasi violazione alle autorità competenti.

PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA
I diritti di garanzia di cui al presente documento si riferiscono esclusivamente ai prodotti distribuiti da Fujifilm Italia S.p.A.. Alcuna garanzia deve intendersi pertanto prestata per prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia S.p.A..

© 2010 FUJIFILM ITALIA S.p.A. - p.iva 11025740157