Global site
Italy
<< Torna indietro
        NEWS

Fujifilm presenta il nuovo logo aziendale
per rafforzare l'identità del marchio

Fuji Photo Film Co., Ltd. annuncia l’introduzione del nuovo logo aziendale. A partire dal 1° ottobre, Fujifilm assumerà una nuova struttura di holding – FUJIFILM Holdings Corporation – che gestirà le strategie dell’intero Gruppo, incluse le due principali società operative: FUJIFILM Corporation e Fuji Xerox Co., Ltd.  

Fujifilm ha colto l’occasione per modificare il logo aziendale di FUJIFILM Corporation, la società operativa in cui verranno trasferite le attività di Fujifilm.
Il nuovo logo sarà adottato il 1° ottobre. 

Il logo utilizzato attualmente è stato creato 26 anni fa, nel 1980. In quest’arco di tempo Fujifilm ha considerevolmente ampliato il proprio business, arricchendo il nucleo di attività originarie, incentrate sulla produzione di materiali fotosensibili, con una ricca gamma di prodotti e tecnologie avanzate. Il Gruppo Fujifilm entra così nell’era della sua “Seconda fondazione”, caratterizzata da una serie di riforme strutturali volte ad assicurare all’azienda una maggiore competitività.
Il Gruppo Fujifilm ha condotto un’aggressiva politica di investimenti di capitale e di Ricerca e Sviluppo, che si è concretizzata nell’attivazione di fusioni e acquisizioni, e nel potenziamento di settori chiave quali Attrezzature Medicali, Life Sciences, Sistemi di Stampa Office, Arti Grafiche e prodotti ad alta tecnologia come materiali per schermi a pannello piatto, componenti elettronici ed apparecchiature ottiche.
L’intero Gruppo sta già collaborando per lo sviluppo di futuri business e l’espansione di quelli esistenti.
Oltre a rafforzare visivamente l’identità del marchio, l’introduzione del nuovo logo e della nuova denominazione aziendale è l’espressione concreta della trasformazione in atto e dell’impegno di crescita per il futuro.
Il nuovo logo del marchio elimina l’esagono rosso introdotto nel 1980 e ridefinisce l’identità del Corporate Brand. Grazie alla nuova grafica il nuovo logo esprime l’elevata tecnologia e la volontà di continua innovazione del Gruppo.
Fujifilm continuerà comunque ad utilizzare il colore verde come emblema della propria tradizione.
Il nuovo logo comparirà su tutti i prodotti, le comunicazioni e le sedi aziendali come garanzia di qualità ed affidabilità agli occhi dei clienti. 


<-- ELENCO NEWS

© 2010 FUJIFILM ITALIA S.p.A. - p.iva 11025740157