Fujifilm annuncia l’introduzione della Fotocamera digitale Fujifilm “FinePix F50fd” con una risoluzione di ben 12.0 Megapixel ed elevata sensibilità fino a ISO 6400.Questa fotocamera è dotata della funzione di rilevamento del volto “Face Detection 2.0”, in grado di riconoscere istantaneamente volti di profilo o inclinati, e della funzione di stabilizzazione dlell’immagine tramite movimento del sensore “CCD Shift” . Fino ad oggi, la serie “F” FinePix ha sempre rappresentato la massima espressione tecnologica delle fotocamere FinePix e la nuova FinePix F50fd si inserisce degnamente in questa tradizione, ospitando nel suo compatto corpo metallico le tecnologie più all’avanguardia in materia di rilevamento del volto, elaborazione e stabilizzazione dell’immagine.La tecnologia hardware, basata sul nuovo processore “Face Detection 2.0” aggiunge i dati acquisiti dai volti di profilo e inclinati alla precedente funzione di rilevamento del volto, e incrementa ulteriormente la capacità di riconoscimento. La funzione “Face Detection 2.0” è in grado di rilevare fino a 10 volti in soli 0,05 secondi (migliore prestazione al mondo)* anche se il soggetto si trova di profilo o sdraiato. Questa avanzata tecnologia non solo ottimizza la messa a fuoco e l’esposizione dei volti rilevati, ma migliora anche la qualità complessiva impostando il bilanciamento del bianco più indicato per la realizzazione di immagini straordinarie. * Tra le fotocamere digitali da 10 Megapixel dotate di tecnologia di rilevamento del volto. La FinePix F50fd è dotata inoltre di un software intelligente per la correzione degli occhi rossi, il quale, unito alla tecnologia “Face Detection 2.0”, istantaneamente identifica e corregge gli occhi rossi, al momento dello scatto o durante la riproduzione.
La FinePix F50fd presenta un obiettivo ottico Fujinon 3x ed il nuovo Super CCD di 7° generazione da 12.0 Megapixel. Questo nuovo Super CCD da 12.0 Megapixel assicura una risoluzione eccezionale, permettendo a chi fotografa di ritagliare le immagini in modo digitale, con minimo scadimento della qualità d’immagine. I fotografi, dai principianti ai più esperti, resteranno stupiti dalla capacità della F50fd di distinguere i più piccoli dettagli, come ciocche di capelli, riproducendo fedelmente le tonalità della pelle. Il nuovo sensore da 12.0 Megapixel, che opera in abbinamento al processore RP (Real Photo) II, presenta numerose importanti innovazioni che aumentano l’efficienza d’acquisizione della luce da parte di ogni singolo pixel, ed un nuovo sistema di riduzione dei disturbi in due fasi che consente di mantenere le interferenze al minimo, preservando l’accuratezza di dettaglio. Anche alla massima sensibilità ISO6 400, la qualità dell’immagine è incredibilmente alta con minimo degrado dovuto al disturbo elettronico. Inoltre, per la prima volta in una fotocamera Finepix, è stata introdotta la tecnologia di stabilizzazione dell’immagine tramite movimento del sensore “CCD Shift””. Unendo questa tecnologia di stabilizzazione basata sul movimento del CCD e l’alta sensibilità ISO, la F50fd garantisce un effetto sinergico di eccellente protezione dalla perdita di nitidezza, detta “Dual Image Stabilization” (Doppia stabilizzazione immagine). Anche in caso di inquadrature con luce scarsa o effettuate di notte, il sistema “Dual Image Stabilization” garantisce sempre ottimi risultati. L’elevata sensibilità consente alla fotocamera di ridurre il tempo di posa “bloccando” l’immagine, mentre la funzione di stabilizzazione della vibrazione di immagine sul CCD compensa automaticamente eventuali movimenti della fotocamera. Infine, la F50fd presenta un design piacevolmente arrotondato ed elegante che racchiude i complessi componenti elettronici contenuti nel suo robusto involucro metallico. Larga solo 22,9 mm, questa fotocamera sta perfettamente in tasca o in borsetta. Il prodotto sarà disponibile in due varianti di colore: elegante Argento titanio e Nero Opaco. Caratteristiche principali della FinePix F50fd
(1) Tecnologia “Face Detection 2.0” su base hardware. - Rileva fino a 10 volti in soli 0,05 secondi (migliore prestazione al mondo)*
* Tra le fotocamere digitali da 10 Megapixel dotate di tecnologia di rilevamento del volto. - Rileva i volti di profilo fino a 90° ed inclinati di 270° *
* Gamma massima di rilevazione nel caso di singolo soggetto - Ottimizza la messa a fuoco, l’esposizione e il bilanciamento del bianco del volto rilevato.
- Modalità di Riproduzione: “Zoom Up” (Ingrandimento), “Cropping” (Ritaglio immagine), “Slideshow” (Immagini in sequenza) e “Red Eye Removal” (Eliminazione occhi rossi) sui volti rilevati.
Portata di rilevamento della nuova “Face Detection 2.0” fino a 270° (2) Rimozione automatica occhi rossi: - “Auto Red Eye Removal” identifica e corregge istantaneamente gli occhi rossi durante lo scatto.
(3) Super CCD HR di 7° generazione da 12.0 Megapixel, Processore RP (Real Photo) II e zoom ottico Fujinon 3x. Fino a ISO 1600 a piena risoluzione, ISO 3200 a 6.1 Megapixel ridotti e ISO 6400 a 3.1 Megapixel ridotti.(4) Doppia stabilizzazione dell’immagine: - “Dual Image Stabilization” stabilizzazione con movimento CCD ed alta sensibilità ISO.
(5) Ampio schermo ad alta risoluzione da 2,7 pollici. - display LCD da 235.000 pixel con esclusivo rivestimento Fujifilm Wide View per una chiara visualizzazione in riproduzione da qualsiasi angolazione.
(6) Scene preimpostate speciali e di facile selezione. Priorità d’apertura e di tempi per gli utenti più esperti.16 scene preimpostate, tra cui l’esclusiva “Portrait Enhancer” (Migliormaneto Ritratto) creata per trasformare un’istantanea in un magnifico ritratto, grazie alle tonalità della pelle che assumono un uniforme aspetto morbido e vellutato e all’eliminazione dei difetti come piccole macchie o rughe.(7) Altre caratteristiche - Visualizzazione “MicroThumbnail” (Micro Miniature) in modalità Riproduzione:
100 immagini alla volta disposte in formazione 10x10 sul display LCD. - Tempi rapidi di risposta e scatto continuo da 5 fps (fino a 12 fps a 3.0 Megapixel ridotti)
- Memoria interna da 25 MB più Dual Slot xD-Picture Card / Secure Digital (SD) card e schede SDHC (Alta capacità).
- Comunicazione IR: IrSimple™/ IrSS™
- PictBridge™ compatibile per stampare direttamente senza un computer
Accessori in dotazione: Batteria agli ioni di litio NP-50 (Novità) Caricabatteria BC-50 (Novità) Cinghietta Cavo USB per FinePix F50fd Cavo A/V per FinePix F50fd CD-ROM Manuale utente
Accessori opzionali: Schede xD-Picture Card™: M/H 256MB, M/H 512MB, M/H 1GB, M/H 2GB Batteria gli ioni di litio NP-50 (Novità) Caricabatteria BC-50 (Novità) Connettore per corrente continua CP-50 (Novità) Adattatore per schede PC Card DPC-AD Adattatore a corrente di rete AC-5VX Adattatore per schede Compact Flash™ DPC-CF Custodia impermeabile WP-FXF50 (Novità) Kit o-ring ORK-F50 (Novità)
Disponibilità prodotto a partire dal mese di Ottobre le caratteristiche tecniche sono soggette a cambiamenti senza preavviso |