Global site
Italy
<< Torna indietro
        NEWS

FinePix F70EXR - La nuova compatta lungo zoom con sensore EXR

Fujifilm annuncia la nuova FinePix F70EXR il primo modello all’interno del settore delle compatte lungo zoom.   La F70EXR porta tre miglioramenti agli attuali modelli lungo zoom:  

Prima di tutto la qualità delle immagini.

Il primo inconveniente di una fotocamera lungo zoom convenzionale è che il sensore debba essere per forza di cose piccolo e quindi il CCD riceva poca luce.

Fujifilm ha introdotto la pluri premiata tecnologia EXR all’interno della FinePix F70EXR migliorando così significativamente la qualità delle immagini rispetto agli altri modelli presenti sul mercato.

Il secondo miglioramento della F70EXR è nel design compatto.  Un corpo macchina di  di soli 22,7 mm di spessore, rivestito con una doppia laccatura che rende la F70EXR particolarmente sofisticata.  

Infine lo zoom Fujinon 10x  che, sviluppato in unione con il sensore Super CCD EXR, produce immagini vivaci in alta risoluzione sia a partire dalla focale grandangolare di 27 mm che alla focale tele di 270 mm.

   

Sensore Super CCD EXR

  Introdotto all’inizio di quest’anno con la FinePix F200EXR, questo nuovo sviluppo nella tecnologia dei sensori ha ottenuto un considerevole numero di giudizi positivi.

Per la prima volta l’utente può modificare il comportamento del sensore a seconda della scena che deve essere ripresa; il sensore EXR si comporta quindi esattamente come l’occhio umano.

In situazione di alte luci la fotocamera può essere impostata in modalità Alta Risoluzione (HR High Resolution) per assicurare che vengano ripresi anche i più piccoli dettagli.

Quando invece nella scena sono presenti alti contrasti di colore il sensore passa alla modalità Gamma Dinamica Estesa (DR Wide Dynamic Range) per ottenere il miglior bilanciamento tra alte luci e zone d’ombra.

Infine in condizioni di scarsa luce il sensore passa alla modalità Alta Sensibilità e Basse Luci (SN High Sensitivity & Low Noise) per assicurare immagini sempre perfette.

Il sensore EXR è stato progettato al fine di massimizzare la qualità quando le dimensioni del sensore sono forzatamente ridotte.

Quindi il sensore EXR è perfetto per le fotocamere compatte con lungo zoom ed è in grado di produrre risultati straordinari anche nelle condizioni più difficili.

 

Modalità EXR  

La modalità EXR Auto, una sorprendente caratteristica presente nella FinePix F70EXR, fa si che sia la fotocamera a occuparsi al posto tuo delle impostazioni necessarie.

L’EXR Auto è fondamentalmente un insieme di sofisticate modalità. La fotocamera può autonomamente rilevare 6 differenti tipologie di scena - Ritratto, Paesaggio, Macro, Notte, Ritratto Controluce e Ritratto Notturno.

La fotocamera riconosce la scena ripresa e non si limiterà ad ottimizzare messa a fuoco, bilanciamento del colore, esposizione, flash e sensibilità, ma imposterà automaticamente anche la modalità Alta Risoluzione (HR High Resolution), Alta Sensibilità alle Basse Luci (SN High Sensitivity & Low Noise) o Ampia Gamma Dinamica (DR Wide Dynamic Range), a seconda delle condizioni di luce della scena.

Gli utilizzatori della FinePix F70EXR si affideranno frequentemente alla modalità EXR Auto lasciando che la fotocamera faccia “tutto il lavoro” al posto loro in modo da potersi così concentrare alla realizzazione dei loro scatti migliori.

Una fotocamera come la FinePix F70EXR ha bisogno di un sensore sofisticato in grado di assicurare che ogni scatto risulti il migliore possibile in qualsiasi condizione e a qualsiasi focale, dalla macro al tele.

 

La FinePix F70EXR è equipaggiata con la stessa modalità EXR Priority presente nei modelli di fascia alta della gamma F e S (F200EXR e S200EXR).

 

Gli utenti potranno così scegliere di dare preferenza ad una o all’altra modalità utilizzando a loro piacimento la modalità Alta Risoluzione (HR High Resolution), la modalità Alta Sensibilità alle Basse Luci (SN High Sensitivity & Low Noise) o la modalità Ampia Gamma Dinamica (DR Wide Dynamic Range).

 

 

Zoom 10x in un corpo super compatto

 

Fujifilm ha scelto di utilizzare un corpo super compatto, quasi dello stesso spessore di quello di una fotocamera dotata di zoom 5x.

La FinePix F70EXR non è solo ideale per un uso familiare ma lo è anche per fotografi più esperti e potrà essere la fotocamera perfetta sia per gli uomini che per le donne.

Il corpo in metallo dello spessore di 22,7 mm rivela grande qualità ed è dotato di finiture ricercate che donano un aspetto sofisticato alla FinePix F70EX.

Le fotocamere compatte con lungo zoom dipendono pesantemente dalla qualità delle loro ottiche quindi non è stata fatta economia per dotare la FinePix F70EXR del più nitido e performante zoom Fujinon 10x.

L’ottica della FinePix F70EXR è dotata del trattamento antiriflessi originale Fujifilm Super EBC (Electron Beam Coating) che riduce enormemente le riflessioni interne ed il flare. La superba nitidezza si estende fino agli angoli dell’immagine, mentre la distribuzione equilibrata della luce e la resa naturale e brillante dei colori forniscono una qualità di immagine a livello professionale.

Il nuovo design asferico della lente contiene al massimo le aberrazioni cromatiche.

 

Modalità Pro Focus e Modalità Pro Low-Light

Il processore EXR che lavora in combinazione con il sensore Super CCD EXR promette immagini di eccezionale qualità.

Tuttavia il già evoluto processore EXR è stato ora migliorato grazie alla nuova tecnologia Multi Frame da cui derivano la modalità Pro Focus e la modalità Pro Low Light.

Una delle caratteristiche che solitamente contraddistingue le fotocamere reflex dalle compatte è la maggiore creatività  che puoi esprimere con l’utilizzo delle prime.

Ora è possibile realizzare questo tipo di scatti “professionali”  anche con la FinePix F70EXR che utilizza la modalità Pro Focus per fondere due o tre scatti.

Attraverso questa complessa tecnologia digitale è possibile mettere a fuoco solo il soggetto lasciando sfocati sia gli oggetti in primo piano che lo sfondo.

La modalità Pro Focus della F70EXR assicura risultati professionali con la semplice pressione del pulsante di scatto ed è l’ideale per ritratti, foto naturalistiche e qualsiasi altro soggetto che necessiti di essere evidenziato rispetto allo sfondo.

Allo stesso tempo la modalità Pro Low-Light è utilizzata per risolvere i problemi di rumore negli scatti con scarsa luce.

Con le fotocamere attualmente in commercio è possibile ottenere scatti alle basse luci relativamente liberi dall’effetto mosso utilizzando l’alta sensibilità e la stabilizzazione del CCD (o la stabilizzazione ottica). Impostando però la sensibilità oltre i 1600 Iso si realizzeranno inevitabilmente immagini con molto rumore.

Una volta settata in modalità Pro Low-Ligh la F70EXR scatterà una sequenza di quattro immagini ad alta sensibilità in rapida successione utilizzando la tecnologia “Pixel Fusion”.

Attraverso la tecnologia Multi Frame queste quattro immagini verranno sovrapposte per creare una sola immagine che abbia un livello molto basso di rumore.

 

Utilizza la FinePix F70EXR con la “pellicola”  

Come negli altri modelli FinePix di gamma alta anche la FinePix F70EXR offre 5 diverse modalità di simulazione della pellicola che consentono ai fotografi di esprimere al meglio la propria creatività utilizzando una serie di modalità pre-impostate per il colore ed il contrasto, utilizzando il know-how sviluppato in tanti anni di produzione di pellicole.

Le modalità simulazione pellicola sono: Velvia/Vivid per paesaggi ricchi e nitidi,  Provia/Standard per fotografie standard di qualità eccellente, ASTIA/Soft per tonalità morbide e tenui, Seppia per un effetto dai toni caldi e Bianco e Nero per scatti drammatici e monocromatici.

In modalità Velvia e Astia la gamma dinamica può essere impostata sino all’800% al fine di migliorare ancora di più i dettagli alle alte luci.

 

Il nuovo Flash “Super Intelligent”

La FinePix F70EXR offre un nuovo sistema di controllo del flash radicalmente migliorato che regola  efficientemente il livello del flash per una corretta esposizione e per donare un bilanciamento perfetto dell’illuminazione del flash sia per i soggetti in primo piano che per lo sfondo.

Questo nuovo “flash super intelligente”, è capace di controllare il flash e di assistere l’utente anche nelle riprese in modalità macro, senza effetto slavato.

Consente inoltre di fotografare soggetto e sfondo in luce, con dettagli nitidi in tutti i casi, inclusi i primissimi piani. Altre modalità di esposizione come luce naturale con flash (consentendo al fotografo di scegliere tra flash “on” e flash “off”) o luce naturale, sono state pensate per poter ottenere ritratti straordinari escludendo il flash che in questi casi può essere invadente.

 

Nuovo Display LCD ad alto contrasto

La FinePix F70EXR è equipaggiata con un migliorato Display ad altro contrasto (230.000 pixel) da 2,7”. Questo display ad alto contrasto porta notevoli benefici in condizioni di piena luce; è quindi possibile realizzare scatti in qualsiasi posizione e condizione di luce.   

L’angolo di visione del display è di 160 gradi da qualsiasi angolazione verticale e orizzontale.

E’ inoltre chiaro e luminoso per una migliore visualizzazione delle immagini.

 

Doppia Stabilizzazione

Le fotocamere con lungo zoom necessitano di una migliore stabilizzazione rispetto ad una qualsiasi altra fotocamera compatta.

I movimenti della mano e quelli del soggetto ripreso risultano particolarmente problematici alle basse luce e in estensione tele. la FinePix F70EXR riduce il rumore al minimo lasciando alla Picture Stabilization il compito di aumentare automaticamente la velocità di scatto e di “congelare” l’azione ed alla Stabilizzazione dell’immagine del CCD il compito di contrastare i problemi dovuti al movimento della macchina.

L’azione congiunta di queste due tecnologie riduce la possibilità di mosso ai minimi livelli.

 

Face Detection 3.0 con rimozione automatica occhi rossi

La FinePix F70EXR, equipaggiata con la nuova tecnologia Face Detection di Fujifilm in grado di riconoscere sino a 10 volti simultaneamente a da qualsiasi angolazione, è in grado di realizzare ritratti perfettamente a fuoco e con la corretta esposizione.

Il software correggerà istantaneamente gli occhi rossi e salverà automaticamente sia l’immagine originale che quella corretta.

 

Disponibile nel prossimo mese di settembre la FineF70EXR ha un prezzo di vendita consigliato al pubblico di € 279,00 Iva inclusa.

 

Caratteristiche principali:

·        Sensore modulare Super CCD EXR da 10 Megapixel e dimensione 1/2”

·        Modalità EXR Auto e EXR Priority

·        Zoom ottico grandangolare Fujinon 10x (equivalente a 27-270 mm nel formato 35 mm)

·        Doppia stabilizzazione dell’immagine

·        Display LCD da 2,7” (230.000 pixel)

·        Ultra sensibilità con basso rumore (sino a 12800 ISO a 3MP)

·        Modalità Pro Focus e Pro Low-Light

·        5 Modalità di simulazione della pellicola (Provia/Standard, Velvia/Vivid, ASTIA/Soft, Bianco&Nero, Seppia)

·        Ampia gamma dinamica sino a 800%

·        Face Detection 3.0 con rimozione automatica occhi rossi

·        Super Intelligent Flash

·        Modalità Video con audio

·        Scatto continuo ad alta velocità 

·        Autonomia batteria fino a 230 scatti (con la batteria NP-50 in dotazione)


<-- ELENCO NEWS

© 2010 FUJIFILM ITALIA S.p.A. - p.iva 11025740157