Global site
Italy

Fujifilm presenta le nuove soluzioni per la prestampa e la sala stampa all’IFRA Expo 2010
Fujifilm annuncia la propria linea di prodotti per l’IFRA Expo 2010, che si terrà ad Amburgo dal 4 al 6 Novembre. Con la gamma più ampia di lastre e di prodotti per la sala stampa, Fujifilm mostrerà come chi stampa quotidiani possa ottimizzare i tradizionali processi di stampa offset migliorando l’efficienza, riducendo i costi e garantendo anche una maggiore sicurezza degli addetti – tutti temi importanti nel settore della stampa di quotidiani. 

In ambito prestampa, Fujifilm presenterà diverse soluzioni di lastre appositamente progettate per la stampa di quotidiani. In collaborazione con Krause, Fujifilm dimostrerà le lastre Brillia PRO-VN ‘lo-chem’ esposte sul platesetter LS Performance. Con le lastre Brillia PRO-VN viene eliminato l’impiego dell’acqua durante la produzione delle lastre e l’utilizzo di chimici è ridotto fino al 70%. Anche il CTP Alinte News VN30 di FFEI, completamente automatizzato, sarà allo presente nello stand Fujifilm. Capace di produrre fino a 225 lastre/ora in formato Berliner è già presente in alcuni impianti europei per la produzione di lastre Brillia PRO-VN.

Fujifilm evidenzierà i vantaggi delle proprie lastre Brillia PRO-VN ‘lo-chem’, che sono attualmente utilizzate in oltre 40 grandi impianti per la stampa dei maggiori quotidiani europei. Saranno quindi disponibili esempi specifici relativamente ai notevoli benefici in termini di riduzione nell’impiego dei prodotti chimici e nell’aumento della redditività per chi stampa quotidiani. Nello stand sarà presente anche la lastra termica di grande successo Brillia LH-NN2, che, dal suo lancio, vanta oltre 60 installazioni in tutta Europa. La Brillia LH-NN2 è una lastra ad elevata sensibilità, per una maggiore durata del laser, dei chimici di trattamento e con maggiore latitudine di posa. È dotata della tecnologia Fujifilm MultiGrainTM, per un minore consumo di inchiostro e un migliore rapporto inchiostro/acqua, ed è ideale per la stampa di quotidiani ad alta tiratura.
Fujifilm è anche impegnata nel definire una strategia digitale per gli ambienti di stampa dei giornali quotidiani; la trattativa è in corso con Dainippon Screen, con Fujifilm determinata a offrire, nel prossimo futuro, stampanti digitali Screen a bobina. Nel Regno Unito, Fujifilm è già in trattativa con diverse aziende che stampano quotidiani per la produzione digitale con stampanti Screen, mentre in Germania, la società è alla ricerca di opportunità per fornire dispositivi Screen per il mercato della stampa commerciale e per quello della stampa dei quotidiani.

Infine, Fujifilm dimostrerà come i propri prodotti chimici per la sala stampa possano aiutare le aziende del settore a operare con modalità più efficienti, ridurre l’impatto ambientale degli impianti ed a migliorare la sicurezza degli addetti. In particolare, la società sottolineerà la compatibilità delle lastre Brillia PRO-VN con le normali soluzioni di bagnatura e con la serie S1 a basso contenuto di VOC. I prodotti della serie S1, riducono drasticamente la schiuma nel circuito di bagnatura, consentono avviamenti veloci e riduzione dei consumi.  Fujifilm porrà l’accento sui lavaggi non-VOC e sulle migliorate formule dei lavaggi che possono essere utilizzati nei sistemi di filtrazione.


<-- ELENCO NEWS

© 2010 FUJIFILM ITALIA S.p.A. - p.iva 11025740157