Global site
Italy

FinePix T300 - Fujifilm ha compiuto un altro passo epocale: Serie “T” la fotocamera con zoom ancora più sottile
La fotografia di alta qualità da oggi è ancora più accessibile grazie all’introduzione della nuova FinePix T300. Uno dei due nuovi modelli della serie T di Fujifilm, la T300, si presenta come la soluzione ideale per chi desidera una macchina potente, dal semplice utilizzo e, cosa più importante, la fotocamera compatta con zoom da 10x, da portare con sé in viaggio o per riprendere la propria famiglia, senza sostenere una spesa eccessiva.  La T300 offre le stesse specifiche di altri modelli, incluse alcune delle ultime innovazioni tecnologiche integrate sui modelli di fascia più alta all’interno della gamma Fujifilm.

Alta risoluzione, zoom potente
Con un’impressionante risoluzione da 14 megapixels, la FinePix T300 registra file di immagini che possono essere stampate direttamente in formato A3, senza che sia necessario alcun software di ridimensionamento delle immagini. Ugualmente impressionante è lo zoom ottico 10x, che copre una lunghezza focale di 28-280 mm (equivalente a una fotocamera 35 mm). Questo potente mix di funzioni assicura agli utenti di scattare immagini perfette in un tempo minimo, che siano riprese panoramiche di paesaggi cittadini o ritratti, primi piani e dettagli distanti.

Oltre allo zoom 10x, la FinePix T300 è anche dotata di un potente sistema di stabilizzazione dell’immagine CCD Shift Image Stabilisation (CIS) che aiuta a eliminare le vibrazioni della fotocamera e garantire scatti di ottima qualità in differenti condizioni di luce.

Il CIS “lavora” durante il tempo di esposizione per correggere ogni movimento della mano. Il risultato è una maggiore versatilità di scatto e la FinePix T300 può essere impiegata senza che siano necessari un cavalletto o un treppiede. Con il CIS al lavoro dietro le quinte, potrete ottenere scatti ricchi di dettagli, dai colori vivaci e ritratti notturni. Inoltre, se la luce è davvero scarsa, la sensibilità massima di ISO 3200* può essere selezionata e sarà possibile continuare a scattare.  

* Risoluzione ridotta a 3 Megapixel con ISO 3200

Facile da utilizzare con funzioni al top
Molti fotografi preferiscono semplificare al massimo le operazioni di scatto e la FinePix T300 e una fotocamera compatta di facile approccio e utilizzo. Sbaglia chi pensa che questo si traduca in una minore qualità del risultato rispetto agli altri modelli più recenti di Fujifilm. La FinePix T300 ha più di un asso nella manica:

·     Guida Album (Photobook Assist). Scegliere le fotografie per un album può essere un enorme dispendio di tempo e rimane comunque difficile visualizzare come sarà l’album vero e proprio una volta stampato. Non più! La funzione Photobook Assist della FinePIx T300 consente di “taggare” le immagini che desiderate inserire nell’album; potrete perfino “taggare” lo scatto per la copertina. Terminata la selezione, la fotocamera fornirà un’anteprima dell’album che potrete visualizzare sul display LCD.

·     Motion Panorama. A chiunque piace scattare immagini panoramiche, a nessuno piace unire poi le immagini al PC. Questa modalità rende semplicissimo lo scatto di panorami. Premete il pulsante di scatto e inquadrate il vostro panorama, la fotocamera penserà ad unire tre scatti in modo automatico. La ripresa di panorami mozzafiato non è mai stata così facile e divertente!  

·     Face Recognition. Funzionalità ideale per chi scatta molti ritratti. È possibile registrare il nome di una o più persone riprese in uno scatto. Fatto questo, la FinePix T300 riconoscerà automaticamente le altre immagini che ritraggono la stessa persona. Utilizzando poi la funzione di ricerca Image Search sarete in grado di ritrovare in un attimo tutte le immagini relative a quella persona.

·     Video HD. Per le situazioni in cui si preferisce un video alla fotografia, la FinePix T300 offre ripresa video HD a 720p a 30 fotogrammi al secondo.  

Alta risoluzione e grandi dimensioni per il display LCD
Le dimensioni compatte di questa fotocamera non hanno influito sulla dimensione del display LCD che misura ben 3,0”. Le immagini ed i menu sono visualizzati con una risoluzione di 230.000 punti, inoltre la composizione dell’immagine da riprendere è più facile sul display di grandi dimensioni.

Sottile e tascabile per una portabilità totale
Una fotocamera pesante e ingombrante è l’ultima cosa di cui si ha bisogno quando si cerca di viaggiare leggeri. La FinePix T300 ha uno spessore di soli 28,1 mm e 97 mm di larghezza (senza contare l’ingombro dell’obbiettivo, di 18,5 mm) ed è facilmente trasportabile in una borsa da viaggio o nella tasca della giacca. La fotocamera è inoltre disponibile in ben 5 colori, per adattarsi a tutti i gusti.

Una famiglia di compatte
La FinePix T300 è solo uno dei due nuovi modelli della serie T di Fujifilm. È presentata unitamente alla FinePix T200, con cui condivide molte delle specifiche, ma dal prezzo ancora più contenuto. Le differenze principali tra i due modelli includono la risoluzione del più piccolo display LCD da 2,7” da 230.000 punti.

 

Caratteristiche tecniche principali delle FinePix T300/T200:
• 14 Megapixel
• Zoom ottico 10x  da 28 a 280 mm (equivalente a una fotocamera 35 mm)
• Display LCD da 3,0” con risoluzione 230.000 pixel per la FinePix T300
• Display LCD da 2,7” con risoluzione 230.000 pixel per la FinePix T200
• Sistema di stabilizzazione dell’immagine tramite movimento del sensore (CCD Shift)
• Face recognition e Image Search
• Sensibilità massima ISO 3200
• Corpo sottile disponibile in cinque bellissimi colori
• Guida Album (Photobook Assist)
• Motion Panorama

 


Scheda Tecnica  FinePix T200


Scheda Tecnica  FinePix T300


<-- ELENCO NEWS

© 2010 FUJIFILM ITALIA S.p.A. - p.iva 11025740157